Nel corso degli anni, il conseguimento della certificazione ISO 9001 presso l’ente accreditato BUREAU VERITAS ha permesso l’implementazione di un SGQ aziendale integrato, appropriato al metodo di lavoro della VEMA, improntato sia alla lavorazione su commessa che alla produzione di serie.
Nel 2013 l’ottenimento della certificazione come centro di trasformazione accreditato in accordo alla norma armonizzata EN1090 fino al livello EXC3, ha ulteriormente ampliato il campo di attività della VEMA. Questo è stato possibile anche grazie all’elevato livello di specializzazione degli addetti, muniti di patentino di qualifica del saldatore secondo UNI EN ISO 9606-1.
Per il settore dei serramenti in ALLUMINIO, la nostra azienda ha ottenuto la certificazione dei posatori di serramenti livello 4 POSATORE CAPOSQUADRA (EQF4).
Sin dalla sua fondazione la VEMA è associata a Confartigianato Imprese Cuneo.
La VEMA è socio fondatore della rete d’impresa MAIRA RESTRUCTURA, istituita nell’anno 2020 per far pronte alle varie richieste della normativa vigente e permette ai clienti di usufruire dei bonus e delle agevolazioni fiscali.